www.alcazone.com - il mio modellismo

Modellismo Fantasy


Tyran de Vile Tis

La Legge del più Forte

Miniatura: Rackham
Scala: 30mm
Colori: Vallejo - Tamiya
Note: Scenario autocostruito


MINIATURA
Eccomi nuovamente qua con nuova "carne" anzi forse è meglio dire con nuovo "piombo" al fuoco :D
Si tratta di "Tyran de Vile Tis".
Aperto il blister ci si trova davanti ad un possente lupo dalla precisa scultura e dal fine dettaglio.
La miniatura è scomposta in quattro pezzi: gambe, busto, testa e braccio destro.
Non sono evidenti grosse linee di stampaggio e solo poche sbavature sono evidenti ma niente di che. Con l'aiuto di un cutter (taglierino/trincetto o che dir si voglia) si tolgono passando la lama perpendicolarmente all'andamento della miniatura così da non graffiare la miniatura o asportare accidentalmente del materiale.
Ho provveduto a realizzare dei perni, mediante l'utilizzo di chiodini d'acciaio perchè il peso finale della miniatura è piuttosto grande e non vorrei ritrovarmela smontata durante qualche trasporto.
Sono stato indeciso se tagliare l'alabarda e rimetterla insieme sostituendo l'impugnatura con un tondino di metallo.. perchè capita spesso di vedere aste, lancie o armi del genere che col tempo si piegano come fossero di burro... indeciso fino all'ultimo ho poi scelto di lasciare tutto com'era per non dovermi sobbarcare tutto il lavoro di ricostruzione dell'impugnatura, per altro ben fatto sul modello.
Imperniati e incollati i vari componenti della miniatura ho stuccato l'attaccatura gambe/busto perchè non combaciavano perfettamente, ricolmando le fessure con stucco bicomponente (della corte di cavanno) e raccordando il tutto con le piege dei vestiti.


Scenario
Per la realizzazione della basetta ho utilizzato un blocchetto di gesso da me realizzato e inciso raffigurante una sorta di pavimento "cerimoniale" con una piccola vasca circolare al centro. Das e sassolini completano l'arredo circostante.

Per adesso sono arrivato qua.




Queste le foto della miniatura ancora in lavorazione!!




Ecco le foto della miniatura terminata!!









torna alla sezione modellismo alcazone